Dr.ssa

Giada Bellissimo

Dietista


Ho sempre avuto la passione per l’alimentazione e quando ho scoperto l’esistenza di una professione legata ad essa ho deciso di farne il mio futuro.

Nel 2010 mi sono laureata presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con lode e mi sono abilitata alla professione di Dietista.

Da allora ho iniziato tirocinii volontari poi diventati contratti abbinando le mie due passioni: il mondo della clinica ospedaliera e quello ambulatoriale.

Nel 2015 ho sentito l’esigenza di approfondire l’argomento dei Disturbi alimentari (dca) e nel 2017 ho conseguito un Master Biennale presso l’Università di Bologna con una tesi sull’Obesità come forma di disagio psicologico.

Ho lavorato per anni presso l’Asst di Mantova e in particolare presso il centro di riferimento provinciale per i dca pediatrici e adolescenzialidi Pieve di Coriano sviluppando le mie competenze di lavoro in gruppo.
Nel contempo ho contribuito alla nascita dell’ambulatorio per l’Obesità di Cremona in equipe con un medico internista e uno psicoterapeuta. Dal 2012 lavoro presso “Via Parma 21” dove mi occupo di dietoterapia, alimentazione fisiologica e dca.

Sono una persona positiva, energica e motivante e spero di riuscire a trasmettere queste caratteristiche anche ai miei pazienti. Mai giudicante o inutilmente rigida ma un’alleata per i vostri percorsi di cura e miglioramento.
Amo qualsiasi forma artistica e spero un giorno di riuscire a correre per intero una maratona.

Il nostro team


Un approccio multidisciplinare integrato è la miglior risposta alla complessità dei quadri clinici di DCA; dietisti, psicologi psicoterapeuti, medici internisti e psichiatri collaborano alla creazione di percorsi terapeutici personalizzati.

Vedi tutti

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps