Dr.ssa

Jenni Gandolfi

Musicoterapeuta


“La musicoterapia è una disciplina paramedica che collabora con la medicina, per favorire l’inserimento del paziente nella società e per prevenire malattie fisiche e mentali.

Quindi, si può parlare di un processo terapeutico, che utilizza, oltre alla musica, il movimento, i fenomeni acustici, il rumore, le parole (prese in considerazione non per il loro simbolismo ma per il timbro, l’intensità, il volume, il ritmo e la densità che la caratterizzano) e il suono inteso nel suo più ampio raggio, i quali divengono un tutt’uno.” (Dott. Rolando Benenzon)

Attualmente si occupa dei disturbi in generale nell’età evolutiva (autismo, disabilità motorie, disturbi del comportamento – ADHD , DOP, DC- , sindrome di Tourette ecc.) e con gli adulti lavora per prevenire ed aiutare in caso di stress, ansia, depressione, depressione post – partum, disturbi del comportamento alimentare, canto e musicoterapia prenatale.
Sedute individuali o di gruppo.

Il nostro team


Un approccio multidisciplinare integrato è la miglior risposta alla complessità dei quadri clinici di DCA; dietisti, psicologi psicoterapeuti, medici internisti e psichiatri collaborano alla creazione di percorsi terapeutici personalizzati.

Vedi tutti

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps