Dr.

Nicola D'angelo

Psicologo, psicoterapeuta


Dopo essermi laureato in Psicologia nell’anno 2003 con tesi dal titolo: “La strutturazione della coscienza corporea nei Disturbi del Comportamento Alimentare”, ho proseguito la mia formazione conseguendo il diploma in Psicoterapia presso una scuola di specializzazione quadriennale ad orientamento psicoanalitico.

Successivamente, ho conseguito i diplomi di Master biennale di primo livello e di Master biennale di secondo livello, in psicoanalisi della coppia e della famiglia.

Sono iscritto regolarmente all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con numero iscrizione Albo 11546.

Ho esercitato la professione di psicologo-psicoterapeuta, in regime libero professionale, in ambito pubblico e privato, nelle province di Mantova e Verona.
Dal 2012 svolgo la mia attività di psicologo-psicoterapeuta in collaborazione con l’équipe multidisciplinare di via Parma 21, dove mi occupo principalmente di Disturbi del Comportamento Alimentare.

A Verona, presso la Cooperativa Sociale “Il Samaritano”, mi occupo di persone in stato di grave marginalità e con problematiche relative all’uso di sostanze.
Collaboro con l’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, in qualità di psicologo-psicoterapeuta, nell’ambito del progetto regionale sull’adolescenza denominato “TR28”, presso il Dipartimento di Salute Mentale.

Il nostro team


Un approccio multidisciplinare integrato è la miglior risposta alla complessità dei quadri clinici di DCA; dietisti, psicologi psicoterapeuti, medici internisti e psichiatri collaborano alla creazione di percorsi terapeutici personalizzati.

Vedi tutti

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps

Chiamaci o scrivici su WhatsApp

Scrivici un messaggio

Scopri dove siamo su Maps